POESIA METROPOLITANA – Mostra di pittura di J. Bonì

POESIA METROPOLITANA è il titolo della mostra personale di pittura di Josephine Bonì che, in questa serie di tele, rappresenta la città e la magia che i suoi luoghi e la sua storia ispirano.

La mostra si inaugura il 6 novembre alle ore 12 ed è visitabile fino al 13 novembre.

BIOGRAFIA                                                                                                                                                                     Josephine Boni nasce a New York da famiglia italiana.  Impara a dipingere da piccola nello studio del padre. Segue studi letterari e di musica e coltiva insieme la passione per la pittura.
Dopo il conseguimento della laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Palermo, si trasferisce a Parigi dove continua gli studi di didattica delle lingue a La Sorbonne e dipinge sul Pont des Arts frequentando anche incontri letterari e Vernissage nei quali entra a contatto e si confronta con tutto ciò che il mondo dell'arte e della cultura elabora nei laboratori parigini.La formazione e la ricerca dell'artista continuano in Italia presso l'Accademia di Belle Arti di Palermo.
Josephine Bonì partecipa a numerose collettive e mostre personali in luoghi prestigiosi in Italia e all'estero tra cui, tutti gli anni a partire dal 2010, il Carrousel du Louvre, Museé du Louvre, Parigi.
L'artista crea nel 2010 a Cefalù la sua prima galleria JOSEPHINE BONI' – ART CREATIONS che riscuote grande successo.
Apre in ottobre 2015 un nuovo spazio espositivo a Palermo, JOSEPHINE BONI' – GALLERIA D'ARTE, via Notarbartolo, 49, che diventa anche laboratorio di pittura rivolto al pubblico, spazio per eventi culturali e musicali.
Il suo quadro La Valse, tecnica mista su tela, m. 5x4, è collocato nella Nicchia del Coro della Chiesa Beata Vergine di Loreto, Sciacca. Per la stessa chiesa, l'artista progetta e realizza una installazione per la cupola.
Nel 2014 Josephine Bonì crea il brand COFFEE DOLLS per accessori e articoli da regalo (www.coffeedolls.it)
Le opere di Josephine Bonì fanno parte di collezioni pubbliche e private in Italia e all'estero e sono esposte presso la propria galleria di Palermo, via Notarbartolo, 49, visitabile dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 (di mattina e domenica su appuntamento tel. 3338284650)

 

About the Author

By lovoi / Editor, shop_manager on Nov 03, 2016

Controlla la disponibilitÀ