Torneo Nazionale Giovanile di Natale – BARI

Si è conclusa, oggi, la trasferta a Bari dei nostri giovani tennisti con risultati oltremodo soddisfacenti: due vittorie (Federico Cinà e Andrea Badagliacca) ed una finale (Gaia Greco)

Pallino (Federico Cinà) si è aggiudicato l'importante torneo U10 di Bari battendo in finale Matteo Sciabasi con il risultato netto di 60 63 dopo avere condotto una gara eccezionale in cui non ha mai concesso alcun set ai suoi avversari!

Andrea Badagliacca si è aggiudicato il torneo U 11 battendo al terzo set Alfredo Frascino 63 76 61

Gaia Greco dopo avere battuto la sua conterranea Dolce in tre set è approdata in finale del tabellone U 10 e dopo una lotta all'ultimo sangue ha ceduto la vittoria a Blanca Tedeschi per 63 64

Andiamo alla cronaca: venerdì scorso sono partiti alla volta di Bari Francesco Palma e Giulia Cinà che hanno preso parte rispettivamente al tabellone U 16 maschile  e femminile. Francesco Palma (classifica 4.3) dopo avere superato brillantemente il primo turno battendo per 60 60 Augusto Carbonara ha dovuto cedere il passo, ma solo al terzo set, a Stefano Chiarito, giocatore più avanti di lui in classifica (4.1); Giulia Cinà pur vendendo cara la pelle ha perso contro Anna Giulia Salerno per 62 75.

Quindi è stata la volta di Ciccio Cardinale, Ginevra Greco, Vittoria Calabria ed Anita Pedullà.

Francesco (Ciccio!) Cardinale, nel tabellone U 16, dopo avere sconfitto per 61 60  Cristian Sorrentino ha perso l’incontro con il pari classifica Giovanni Paolo Cristofaro giunto poi in semifinale al torneo; Ginevra Greco (classifica 4.2) dopo aver superato il tabellone U 14 di qualificazione battendo in ordine: Domiziana Grassi per 60 60, Lucrezia Antonelli per 63 62 e Giulia Faggio  con il risultato netto di 60 60 ha perso al primo turno del tabellone principale lottando con la 4.1 Giulia Marianna Vetta con il risultato di 63 26 62.   Anita Pedullà, iscritta al tabellone principale U. 16, data la sua ottima classifica 3.3, si è arresa alla combattiva Stefania Simone con il risultato di 60 63. Vittoria Calabria (classifica 4.4), iscritta nel tabellone Finale U 12, si è arresa solo in quarti contro Francesca De Rosa, testa di serie n. 1 e con classifica 4.1, dopo avere battuto Giorgia Chiarito per 63 61, Alessandra Volpi per 62 64.

Complimenti, quindi,  a tutti i ragazzi che hanno partecipato, un abbraccio speciale ai maestri del Country Tennis Institute Giovanni Giordano, Claudio Garda, Piero Intile ed una menzione particolare a Francesco Cinà ed a Roberta Vinci che hanno sostenuto con il loro affetto ed il loro carisma gli sforzi dei ragazzi!

About the Author

By salvatore / Editor on Dic 23, 2016

Controlla la disponibilitÀ