31^ PALERMO LADIES OPEN: “MIGLIORE TORNEO DELL’ANNO”

La 31^ edizione del Palermo Ladies Open, disputata dal 3 agosto scorso al Country Time Club di Palermo, è stata giudicata quale “Migliore Torneo” dell’ Anno. Lo ha deciso SuperTennis, la piattaforma tv e digitale della FIT, che ha assegnato i tradizionali premi di fine stagione a chi più si è distinto nel tenere alto il prestigio dell’Italia della racchetta.

“E’ una notizia che riempie di gioia e ripaga dei tanti sacrifici sostenuti – hanno detto il Presidente del Country, Giorgio Cammarata ed il Direttore del Torneo, Oliviero Palma – i premi sono tutti graditi, ma avere un simile riconoscimento dalla nostra Federazione è, davvero, motivo d’orgoglio. Al riconoscimento del pubblico con circa 17 milioni di telespettatori nel mondo, si associa adesso quello dei SuperTennis Awards, a conferma che il lavoro ed i sacrifici sostenuti dall’intero gruppo dell’organizzazione, sono stati apprezzati. Il merito è davvero di tutti, perché solo una squadra unita e coesa poteva organizzare un Torneo che presentava mille difficoltà ed incognite dopo il periodo del lockdown. E’ chiaro che non ci fermiamo e siamo, già, proiettati alla prossima edizione. La campagna abbonamenti è aperta e la prima risposta degli appassionati è entusiasmante”.

Emblematica la motivazione a corredo del Supertennis Awards 2020 al Palermo Ladies Open: “Primo torneo del circuito mondiale ad andare in scena dopo il lockdown, il 3 agosto. Garantendo lo svolgimento delle gare in sicurezza (con il pubblico contingentato) ha contribuito a ridare fiducia all’intero movimento e a valorizzare l’immagine del tennis italiano, sul piano sportivo e organizzativo”.

La giuria dei SuperTennis Awards era composta dal Presidente della FIT Angelo Binaghi, dal Presidente di Sportcast Giancarlo Baccini e dai responsabili di settore. Questa sera alle 19 andrà in onda su Supertennis uno speciale dedicato ai Premi.

Questo l’elenco completo dei premiati con il SuperTennis Awards 2020

MIGLIOR TORNEO: 31° Palermo Ladies Open
MIGLIOR GIOCATORE: Jannik Sinner
MIGLIORE GIOCATRICE: Martina Trevisan
IMPRESA DELL’ANNO: Lorenzo Sonego
MOST IMPROVED: Lorenzo Musetti
NEXT GEN MASCHILE: Luca Nardi
NEXT GEN FEMMINILE: Eleonora Alvisi-Lisa Pigato
PADEL: Chiara Pappacena-Giulia Sussarello
PREMIO GUIDO ODDO: Paolo Rossi (La Repubblica)
TROFEO FIT: Tennis Club Genova 1893
MIGLIOR ATLETA WHEELCHAIR: Alberto Corradi
BEACH TENNIS: Nicole Nobile
MIGLIOR COACH: Riccardo Piatti
MIGLIOR DIRIGENTE: Andrea Gaudenzi
MIGLIOR INSEGNANTE: Giampiero “Gipo” Arbino
MIGLIOR GIOCATORE AMATORIALE (TPRA): Antonio Corbo
SPONSOR DELL’ANNO: BMW Group

About the Author

By dlovoi / Editor on Dic 21, 2020

Controlla la disponibilitÀ