REGOLAMENTO
- Per ottenere il noleggio di una bicicletta e/o attrezzatura, il socio deve presentare al Locatore un valido documento di identità. La bicicletta e/o attrezzatura dovrà essere riconsegnata entro 4 ore ed in ogni caso entro le 19:30.
- Prima di prendere possesso del veicolo e/o attrezzatura, il locatario al fine di garanzia dovrà consegnare copia di carta di credito con l'autorizzazione all'indennizzo in caso di mancata riconsegna, furto o danneggiamenti.
- Il valore della bicicletta è di 150 euro.
- Il Cliente ed il Locatore al momento della consegna della bicicletta o della attrezzatura, verificheranno lo stato di funzionalità della stessa. Prendendo in consegna la bicicletta il cliente la riconosce meccanicamente efficiente e dichiara di averla preventivamente controllata.
- La bicicletta o l’attrezzatura è da utilizzarsi esclusivamente come mezzo di trasporto ed è da trattarsi con attenzione, buon senso e diligenza; sono vietate le competizioni, le manovre spericolate e le esibizioni di qualsiasi tipo. L'utente deve utilizzare il mezzo in modo da evitare danni, sia alla stesso che ai relativi accessori.
- È vietato l'utilizzo della bicicletta o delle attrezzature per svolgere attività commerciali ne è possibile cederla in uso ad altri soggetti.
- L'utente deve rispettare le norme del codice della strada, norme che dichiara di conoscere. Il Locatore declina ogni responsabilità in caso di utilizzo improprio del mezzo e di mancato rispetto delle norme del codice della strada.
- L'uso della bicicletta e/o delle attrezzature presuppone l'idoneità fisica e la perizia tecnica di chi intende condurla. Pertanto l'utente noleggiando la bicicletta dichiara di essere dotato di adeguata capacità e di appropriata competenza, senza porre alcuna riserva.
- Qualsiasi fatto, danno o infortunio conseguente alla circolazione ed all'uso della bicicletta e/o delle attrezzature è imputabile al solo utente conducente. Il cliente è quindi responsabile dei danni causati durante l'utilizzo del mezzo a se stesso, a terzi, a cose, alla bicicletta e/o alle attrezzature. Al Locatore non potrà essere richiesta alcuna forma di indennizzo.
- Nel caso di danni e/o rotture causati al mezzo noleggiato l'utente dovrà pagare i danni causati che saranno quantificati dal Locatore al momento della riconsegna del mezzo.
- In caso di furto della bicicletta e/o delle attrezzatura, di mancata restituzione o di danno irreparabile alla stessa, l'utente dovrà indennizzare il danno con la somma fissata e pattuita fin d'ora di € 150,00 (euro centocinquanta/00) o altro importo indicato, che dovrà essere pagata all'atto del ritiro del documento d'identità.
- L’uso della bicicletta è riservato ai maggiorenni a meno che il minorenne sia accompagnato da persona maggiorenne che ne assume la responsabilità.
- Il locatore potrà rifiutare il noleggio della bicicletta a persona non ritenuta in grado di condurla (a norma degli articoli 186 e 187 del Codice della Strada) o per altri motivi e comunque a insindacabile giudizio del gestore stesso.
- La sottoscrizione del presente contratto di noleggio da parte dell'utente presuppone la conoscenza e l'accettazione incondizionata del presente regolamento.
- Per ogni controversia derivante dai rapporti regolati dalle presenti condizioni generali di noleggio è competente il Foro di Palermo.