Cina2Francesco Cinà nato a Palermo il 30/06 /1975 maestro nazionale dal 2000.

Dopo una brillante carriera tennistica giovanile, campione italiano under 14 in singolo e a squadre, under 16 singolo doppio e a squadre, convocato al centro tecnico federale nazionale per 4 anni e convocato in tutte le manifestazioni internazionali con la squadra italiana,ha raggiunto a soli 21 anni la 430 posizione ATP!

Dopo vari infortuni, si dedica completamente all'insegnamento sua grande passione!

Per parecchi anni responsabile del settore agonistico del C.T.Palermo dove allena tantissimi giovani di interesse nazionale, capitano giocatore della  squadra di A1 del circolo tennis palermo per parecchi anni!

Nella carriera da maestro allena  Francesco Aldi portandolo da 710 al suo miglior ranking  111 ATP, da 8 anni allena l'attuale N1 d'Italia e N7 del mondo Roberta Vinci, dopo un infortunio al ginocchio e iniziando il percorso dalla posizione 220 della classifica WTA , anno dopo anno migliorando il ranking portandola al N7 in singolo con la finale degli U.S. Open di NY e vincendo 10 tornei WTA e N1 al mondo  in doppio per 3 anni consecutivi vincendo 5 prove del grande slam e 25 titoli WTA!

Francesco inoltre è stato vice capitano della squadra di Fed Cup per piu' volte e partecipato con la nazionale italiana alle Olimpiadi di Londra.

Controlla la disponibilitÀ